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CONDIZIONI DI VENDITA

 

MODALITA’ D’ACQUISTO

Gli ordini possono essere inviati tramite il nostro sito, compilando l’apposito modulo Mail in Contatti on line, o via telefono allo 0373-778123 . Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. La spedizione ed il pagamento possono essere effettuati sia via corriere che via posta, a scelta del Cliente.
E’ possibile il ritiro presso il nostro magazzino che si trova a Camisano(CR), previo accordo telefonico. In tal caso non saranno addebitate le spese di spedizione. Non essendo questo un punto vendita né una show-room, il personale è autorizzato alla sola consegna, ma non a far visionare/provare il prodotto (tranne in casi specifici da concordare con il Cliente).

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Durante la compilazione del modulo d’ordine si potrà scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Contrassegno
    Tale opzione ha un costo accessorio che varia in percentuale del prezzo d’acquisto, indicato di volta in volta nel modulo d’ordine
  • Bonifico bancario
    Previo accordi telefonici con il nostro personale

Una volta scelti i prodotti, le relative quantità e le modalità di spedizione e pagamento, Verrete in ogni caso chiamati telefonicamente da un nostro incaricato, con il quale Vi accorderete e concorderete la giusta prassi da seguire per la spedizione 

MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Le nostre spedizioni vengono effettuate per l’ Italia a mezzo corriere espresso SDA o tramite raccomandata. Per l’ Italia i tempi di consegna dal momento dell’ ordine sono di 2-3 giorni lavorativi nel caso di corriere espresso, di 5-10 giorni nel caso di corriere nazionale (in funzione dell’ articolo e della località di consegna) e 4-6 giorni per le raccomandate.
Tutte le spese di spedizione indicate sul sito si intendono relative unicamente alla consegna effettuata al piano terra. Un eventuale preventivo di spesa per consegna al piano va richiesto telefonicamente o via mail.

IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DURANTE IL TRASPORTO

L&D srl raccomanda di verificare sempre, all’arrivo della spedizione, l’integrità dei colli e la corrispondenza della merce a quanto indicato nel documento accompagnatorio.
Dal momento in cui L&D Automazioni srl invierà la conferma di spedizione della merce il prodotto ordinato verrà consegnato in un tempo medio variabile da 1 a 10 giorni lavorativi. I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la L&D Automazioni srl. La consegna della merce si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, indicando la ricevuta con riserva e specificando l'anomalia riscontrata. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.
I resi autorizzati dovranno esserci inviati con imballo esterno idoneo, adeguato e non danneggiato, e con la documentazione necessaria allegata, compreso l’ originale documento di trasporto o fattura.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore, in conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 , ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Come previsto dall'art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, il prodotto viene restituito al mittente a spese del consumatore. Nessun rimborso è previsto qualora la merce non sia intatta, nel suo contenitore o involucro originale con adeguato imballo esterno, qualora risultasse utilizzata o alterata, qualora risultassero mancanti gli accessori e la documentazione originali, e qualora non fosse provvista degli originali documenti di trasporto. Non si accettano resi non concordati. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L&D Automazioni s.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

 GARANZIA

Per la maggior parte dei nostri prodotti la garanzia è di 2 anni, e copre i difetti di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss. Del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206. Affinché la garanzia sia valida, il prodotto deve essere stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. La garanzia è riservata al consumatore privato e può essere esercitata solo se si è in possesso degli originali documenti di spedizione. Le riparazioni o sostituzioni dei prodotti o loro parti avvengono nella nostra sede; Sono esenti da garanzia le parti soggette ad usura. Alcuni prodotti destinati ad usi estremi hanno una garanzia ridotta: in tal caso si troverà esplicito avviso nella descrizione.I termini di garanzia decadono nei casi di:
- incuria, abuso, uso maldestro, uso ed installazione errati o impropri
- su prodotti non correttamente installati da personale specializzato; preghiamo quindi i Clienti di conservare la fattura di installazione
- scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento
- modifiche del prodotto non autorizzate e/o non conformi alle specifiche del Costruttore
- da uso di accessori e materiale di consumo non originale
- da utilizzo di prodotti non certificati e non originali
- per manomissione dei prodotti o, comunque per rimozione del sigillo di garanzia
- guasti o difetti causati da parti estranee e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi
- per qualsiasi intervento effettuato dai clienti su prodotti in garanzia non autorizzato preventivamente
- qualora i materiali pervengano alla nostra sede senza preventiva segnalazione
- per tutto il materiale pervenuto alla nostra sede senza corredo (manuali, cavetteria, driver, etc.) e imballo originale Per ricevere assistenza durante il periodo di garanzia è necessario inviare una email a info@cat-service.it, indicando la natura e le caratteristiche del difetto riscontrato e allegando tutta la documentazione di acquisto (ddt, ecc.). I prodotti dovranno pervenire esclusivamente negli imballi originali: imballaggi malfatti o impropri fanno decadere le condizioni di garanzia. Ogni prodotto dovrà pervenire completo del corredo originale (cavetteria, manualistica, software etc.), e degli originali documenti di trasporto. La mancanza del corredo comporta la non completezza del prodotto, pertanto non permetterà il cambio del prodotto stesso qualora si ritenesse non riparabile e quindi sostituibile. Per limitare danni alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’ apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Ogni arrivo della merce non preventivamente autorizzato sarà tassativamente non accettato e respinto. Nel caso di prodotti installati, L&D Automazioni S.r.l.  fornirá la parte di ricambio necessaria per ripristinare il bene; la sostituzione del pezzo o l'uscita del tecnico é a carico del cliente. In caso di difetto di conformità, L&D Automazioni s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, eccetto le spese di trasporto, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da L&D Automazioni s.r.l.

 PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. L&D Automazioni s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al al D.Lgs. n. 196 del 2003.

 NEWSLETTER:

Consideriamo le informazioni relative alla vostra persona, ai vostri ordini e agli acquisti da voi effettuati strettamente confidenziali e ci impegniamo a non diffondere e a non vendere le informazioni in nostro possesso a società esterne per scopi promozionali. Utilizzeremo le informazioni da voi forniteci esclusivamente al fine di comunicare novità particolari, promozioni, offerte di nuovi prodotti, a meno che voi esprimiate la volontà di non ricevere i messaggi da Cat-Service: per questo basterà mandare una mail all’ indirizzo info@cat-service.it ed esprimere la volontà di non ricevere più alcun tipo di messaggio. L&D Automazioni S.r.l. srl utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che vi offre.